I rossoblù cadono in Spagna in occasione del Memorial Quinocho contro il Celta. Gli spagnoli si portano subito in vantaggio al 7' con un gol di Santi Mina, che parte palla al piede e da sinistra ha conclude con un tiro a giro imparabile. Al 19' si fa vivo il Cagliari: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, tiro da fuori di Crisetig, para a terra il portiere. Al 37' Cossu dalla sinistra impegna Ruben Blanco in un difficile intervento.

Tanti cambi dopo l'intervallo, da una parte e dall'altra. Quattro le sostituzioni tra i rossoblù: Murru, Donsah, Ibarbo e Longo sostituiscono rispettivamente Avelar, Capello, Cossu e Sau.

Al 48' il raddoppio del neo entrato Cabral, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Orellana. Lo stesso Orellana è protagonista del 3-0: si guadagna un rigore al 59' per un fallo subìto da un difensore e trasforma il penalty con una conclusione dal dischetto che Colombi intuisce ma non riesce a bloccare. Due minuti più tardi Nolito firma il poker con un potente destro da fuori area. Al 65' Cagliari pericoloso con Ibarbo, che dribbla il suo diretto avversario e tira, ma il portiere ribatte coi piedi. All'80 sugli sviluppi di una punizione, cross di Farias e testa di Ceppitelli che timbra la traversa. Nel recupero, espulso Cabral.

Finisce quattro a zero per i padroni di casa: per il Cagliari è l'ultima amichevole prima della Coppa Italia.

Ecco le formazioni iniziali.

CELTA VIGO: Sergio, Hugo Mallo, Fontas, Oubina, P. Hernandez, Radoja, Santi Mina, Alex Lopez, Charles, Nolito, Larrivey. In panchina Yoel, Orellana, David Costas, Madinda, Planas, Jota, Jonny, S. Gomez, Augusto, Cabral, Krohn-Deli, Ruben Blanco, Jordan, Borja Fernandez - All.: Berizzo.

CAGLIARI: Colombi, Pisano, Ceppitelli, Capuano, Avelar, Capello, Crisetig, Ekdal, Farias, Sau, Cossu. In panchina Cragno, Murru, Longo, Balzano, Cabrera, Ibarbo, Benedetti, Donsah - All,.: Zeman.
© Riproduzione riservata