A causa di problemi di carattere logistico che hanno impedito il montaggio delle strutture destinate allo Streetball 2014 all’interno del porto di Cagliari (Calata Azuni), la quarta tappa del campionato italiano di basket 3 contro 3 di svolgerà all’interno dell’area adiacente il palasport cagliaritano di via Rockefeller. Rimane invariata la data e l’orario di inizio delle gare. La quarta tappa dello Streetball 2014 si disputerà il 16 agosto alle 16,30.

Sono quattro le categorie che possono partecipare allo Streetball 2014: under 18 femminile e maschile che vedrà in campo tutti gli atleti e atlete nate sino al 1996 e senior maschile e femminile che comprende tutti gli atleti e atlete nate dopo il 1996. I vincitori delle categorie senior maschile e femminile parteciperanno il 17 agosto (ore 16), sempre al Palasport, alla finale nazionale della tappa italiana contro le altre squadre vincitrici delle tappe italiane. La squadra femminile vincente conquista il titolo italiano, mentre quella maschile oltre al tricolore, parteciperà il 29 e 30 agosto a Losanna alla finale europea che consentirà alla squadra vincente di strappare il biglietto per la finale mondiale di Tokio dell’11 e 12 ottobre.

In occasione dello Streetball dal 18 al 23 agosto, presso il Villaggio Fip allestito all’esterno del palasport di via Rockefeller, verranno montati tre campi e organizzati degli incontri di minibasket e varie attività, gratuite, legate alla pallacanestro. All’interno del Villaggio partirà anche la “Minibasket Fan Zone”, dove tutti i piccoli cestisti potranno, giocare gratuitamente a basket e, soprattutto divertirsi. Il Minisbasket Fan Zone sarà aperto tutti i giorni dal 18 al 23 agosto dalle 15 alle 20.
© Riproduzione riservata