Superbasket, la storica rivista del basket italiano, fondato dal grande giornalista Aldo Giordani nel novembre 1978, è in edicola dopo 30 mesi di assenza grazie alla società J and J Company di Giampiero Hruby.

A dirigerlo è stata chiamata un'altra leggenda del basket italiano, Dan Peterson, l'uomo che ha costruito come allenatore la grande Milano degli anni Ottanta e che, da giornalista e telecronista, ha contribuito a diffondere il basket grazie al suo linguaggio moderno e sempre al passo con i tempi.

Il nuovo Superbasket si avvale del contributo di Stefano Benzoni, Marco Bonfiglio, Stefano Cioppi, Pietro Colnago, Roberto Gotta, Enrico Schiavina, Sergio Tavčar, Niccolò Trigari e Matteo Zanini e può contare anche su una altissima qualità dei contenuti fotografici, seguendo il modello delle grandi riviste di sport americano. Il tutto impaginato con una grafica moderna e accattivante, che ha ripreso e aggiornato quella del precedente Superbasket, al fine di offrire un unico mix di autorevolezza e approfondimenti a tutto tondo sul mondo della pallacanestro.

Oltre a servizi speciali sullo scudetto vinto dall’EA7 Emporio Milano, interviste esclusive con Marco Belinelli, Mario Boni, Maurizio Gherardini, Fernando Marino, Livio Proli e Gianni Petrucci. All'interno anche 2 grandi poster da 75,5 cm x 53 cm: uno con il capitano di Milano Alessandro Gentile e l'altro con tutti i giocatori e lo staff dell'EA7 Olimpia Milano. La rivista, oltre che nelle edicole, è disponibile presso la Libreria dello Sport di Milano.
© Riproduzione riservata