Il Cagliari batte 2-0 l'Indonesia Under 23 nella terza amichevole estiva. I rossoblù di Zeman si sono imposti con una rete per tempo, mostrando progressi sul piano del gioco e sotto l'aspetto fisico. Prima frazione di gara tutta del Cagliari, vicino al gol in diverse occasioni con un buon Caio Rangel - il 18enne brasiliano acquistato dal Flamengo - sulla fascia destra. Il vantaggio arriva da un'autorete di Cahya al 44': su cross di Pisano il difensore, preoccupato per l'arrivo di Cossu alle sue spalle, ha anticipato compagni e avversari infilando il pallone alle spalle del portiere Aminuddin. Nella ripresa Indonesia sempre ben sistemata in campo, ma mai pericolosa. E partita equilibrata senza troppi scossoni. Il gol del raddoppio è nato da una bella iniziativa al 70' di Adryan sulla sinistra con doppio dribbling e palla in mezzo per Loi: bravo poi il baby ex Primavera a pescare Longo in area per il tocco finale in rete. Assenti tra i rossoblù Donsah e Astori.

CAGLIARI: Colombi (46' Cragno), Pisano (46' Balzano), Rossettini, Benedetti, Avelar (46' Murru), Crisetig (61' Milinkovic), Conti (71' Piredda), Ekdal (46' Capello), Caio Rangel (56' Loi), Sau (46' Longo), Cossu (46' Adryan).

INDONESIA UNDER 23: Amiruddin (66' Andritany), Zaenuri, Dany, Syahrizal, Syakir, Dedi, Lerby Eliandri, Syaiful Indra, Irsyad, Pellu, Novri (52' Yandi). In panchina Igbonefo, Ramdhani, Fandi, Manahati, Rasyid, Yogi, Bayu, Aldaier, Anfin.

ARBITRO: Candussio di Cervignano.

RETI: 44' Syaiful Indra (autogol), 77' Longo.
© Riproduzione riservata