Il Città di Sestu è nella serie A di calcio a 5. Un'impresa firmata con una grande rimonta sull'Orte nel ritorno dei playoff promozione: 8-4, ai supplementari (dopo la sconfitta 3-1 dell'andata) davanti a duemila spettatori in delirio. Dodici gol, tante emozioni, quattro espulsi (compresi i due allenatori) ma alla fine a far festa è il Sestu.

I ragazzi di Chicco Cocco riescono a rimontare tre volte altrettante situazioni di svantaggio, si guadagnano i tempi supplementari e grazie a Massimo Nurchi effettuano il sorpasso vincente. Sestu anche sfortunato visti i tre pali colpiti e le grandi parate del numero "1" ospite.

LA PARTITA - Orte subito avanti con Zancanaro. Poi la risposta di Nurchi. Nuovo svantaggio per Sestu al 15' (doppietta di Zancanaro). Beto firma il nuovo pari ma prima del riposo ancora Zancanaro (ex Cagliari) porta l'Orte sul 3-2.

Secondo tempo con il 3-3 di Serpa, al 5' il sorpasso con Beto. Orte non ci sta e pareggia (4-4) con De Nichile. Servono almeno due reti per pareggiare i conti con la gara d'andata. Al 13' Nurchi porta avanti il Sestu, tre minuti dopo Serpa firma il 6-4. Si va ai supplementari. Due traverse per parte, poi Nurchi al 2'30" del secondo extratime su punizione si inventa il gol della promozione. Prima della sirena c'è il tempo di segnare l'ottava rete (ci pensa Beto) poi è solo festa.
© Riproduzione riservata