Ottocento fra giovanissimi atleti e accompagnatori arriveranno a Sinnai, Settimo e Maracalagonis per i campionati mondiali studenteschi di calcio a 5 che si svolgeranno dal 26 aprile al 3 maggio. La manifestazione è stata presentata dal sindaco di Sinnai Barbara Pusceddu, dall'assessore comunale allo Sport Roberto Demontis, da Andrea Delpin, presidente della Isf (International Schoolsport Federation) che annovera 80 nazioni in rappresentanza di tutti i continenti, e da Francesco Feliziani dell'Ufficio scolastico regionale. Nei tre paesi dell'hinterland arriveranno delegazioni di tutto il mondo, dalla Cina, Cipro, Russia, Turkia, dall'Iran, dal Brasile, dal Paraguay. Alla presentazione hanno partecipato anche i dirigenti scolastici dei due circoli didattici di Sinnai Rosari e Puggioni e il delegato regionale del calcio a 5, Alberto Carta. «Un evento straordinario - hanno detto il sindaco Pusceddu e l'assessore Demontis - che per una settimana creeranno uno straordinario movimento non solo sportivo, ma anche culturale e turistico». Il presidente Delpin ha parlato della straordinaria importanza di una manifestazione capace di «muovere tanta gente dai costumi, dalle lingue, dalle tradizioni diverse. Una manifestazione che va ben oltre i risultati sportivi». In campo, 35 rappresentanze (22 maschili, 13 femminili) che si contenderanno il titolo mondiale.