LEGGI LA CRONACA DI VERONA-INTER

Colpo dell'Inter di Mazzarri che stasera è andata ad espugnare il Bentegodi superando l'Hellas Verona per 2-0. Partenza veloce di entrambe le squadre e al 6' subito una traversa colpita dall'Inter: Jonathan ha servito Guarin che ha scucchiaiato al centro per Icardi il quale, di testa, ha colpito il legno. Al 14' è stato Palacio a portare in vantaggio l'Inter festeggiando come meglio non avrebbe potuto il prolungamento di contratto con i nerazzurri: ancora Jonathan protagonista, bravo a fare fuori un avversario con un doppio passo e a mettere in mezzo un pallone dalla destra sul quale Palacio non ha dovuto far altro che mettere il piede e insaccare a porta sguarnita. Al 28' il Verona ha reclamato un rigore con grande animosità per un presunto fallo di Ranocchia su Toni che l'arbitro Banti non ha rilevato ammonendo, anzi, Donati per proteste. Nel finale di tempo è cresciuta la squadra di casa che però non ha mai centrato la porta difesa da Handanovic.

Al 10' del secondo tempo l'Inter ha nuovamente colpito la traversa: stavolta è stato Hernanes a calciare di potenza su punizione defilata, con Rafael battuto e palla che è finita sul legno. Nella seconda parte di gara il Verona ha continuato invano a cercare rapide ripartenze lasciando ampi spazi alla manovra dell'Inter che in avvio ha provato la conclusione dalla distanza e all'ennesimo tentativo ha trovato il raddoppio: al terzo gol in questo campionato, Jonathan ha suggellato la sua prestazione con un gol di prepotenza: l'esterno nerazzurro ha battuto a rete trovando prima la respinta di Rafael poi sulla ribattuta ha vinto un rimpallo con Moras e alla fine ha messo la palla nel sacco. Per un Verona in evidente difficoltà la grande chance di riaprire la gara è arrivata a 18 minuti dalla fine, ma Moras imbeccato da Iturbe ha incredibilmente spedito fuori un colpo di testa a porta vuota. Nel finale super-Handanovic a dire no con due grandi parate prima a Iturbe e poi sulla respinta a Romulo.

VERONA (4-3-3): Rafael 6; Cacciatore 6 (31' st Martinho sv), Moras 5.5, Maietta 5.5, Albertazzi 5; Marquinho 6 (41' st Cacia sv), Donati 5 (41' st Cirigliano sv), Sala 6; Iturbe 6, Toni 5, Romulo 5. In panchina: Nicolas, Pillud, Jankovic, Donsah, Rabusic, Gonzalez, Marques, Donadel. Allenatore: Mandorlini 5.5.

INTER (3-5-2): Handanovic 6.5; Campagnaro 6, Ranocchia 6.5, Rolando 6; Jonathan 7.5, Guarin 6 (29' st Kovacic sv), Cambiasso 6, Hernanes 6 (47' st Kuzmanovic sv), D'Ambrosio 5.5 (25' st Zanetti sv); Palacio 6.5, Icardi 6. In panchina: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Botta, Taider, Milito, Samuel. Allenatore: Mazzarri 6.5.

ARBITRO: Banti di Livorno 6.5.

RETI: 14' pt Palacio, 18' st Jonathan.

NOTE: cielo sereno, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Donati, Cambiasso, Albertazzi. Angoli: 5-3 per l'Inter. Recupero: 0', 3'.
© Riproduzione riservata