Dopo la Coppa Italia della A2 maschile, da oggi è partita la Final Eight per la serie A femminile. A Montesilvano ci pensano le ragazze del Sinnai, campionesse in carica, a difendere i colori della Sardegna. E per la squadra del tecnico pitali l’esordio non poteva essere migliore. Nella gara dei quarti, infatti, il Sinnai ha travolto il Locri col punteggio di 6-2. Una gara senza storia fin dall’inizio, con le sarde subito avanti grazie a un autogol della calabrese Fragola. A rafforzare il vantaggio ci pensano Sofia Vieira e Fanti, col Sinnai avanti 3-0 dopo neanche sette minuti. Al riposo si va sul 3-1, ma nella ripresa Guaime, ancora Sofia Vieira e Filipa Mendes portano il punteggio sul 6-1. La rete della Babuscia all’ultimo secondo serve solo per rendere meno amara la sconfitta del Locri. Domani il Sinnai tornerà in campo alle 11 e si giocherà l’accesso alla finale sfidando la Ternana IBL Banca, che nell’altro quarto ha avuto la meglio sull’Italcave Real Statte solo dopo i calci di rigore.

SINNAI: Ribeiro, Guaime, Bullita, Argento, Fanti, Patteri, Mendes, Vieira, Manca, Olla, Melis, Pintor. All.: Pitzalis

SPORTING LOCRI: Ceravolo, Babuscia, Agostino, Sabatino I., Ierardi, Roldan, Sabatino A., Capalbo, Fragola, Corio, Marzano, D'Angelo. All.: Ferrara

MARCATORI: 1'12'' p.t. aut. Fragola (SL), 3'43'' Sofia Vieira (SI), 6'35'' Fanti (SI), 19'36'' Roldan (SL) p.t., 0'41'' Guaime (SI), 9'03'' Sofia Vieira (SL), 10'18'' Filipa Mendes (SI), 19’59’’ Babuscia (SL) s.t.

AMMONITI: Filipa Mendes (S), Melis (S)

ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Stefania Cedraro (Perugia) CRONO: Davide Sallese (Vasto)

NOTE: al 18'30'' del s.t. Corio (SL) sbaglia un tiro libero
© Riproduzione riservata