Ekdal ai box per un turno. Com'era prevedibile il cartellino giallo rimediato nella partita di San Siro contro l'Inter costa la squalifica al centrocampista svedese.

E' stato poi squalificato per un turno il preparatore atletico del Cagliari Bertini "per avere, al 45' del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, rivolto reiteratamente espressioni ingiuriose al Quarto Ufficiale".

Borja Valero era stato protagonista ieri, nel finale del posticipo tra Parma e Fiorentina, di un diverbio con Munari, alla fine anche lui espulso. Il giudice sportivo ha inflitto una giornata al centrocampista del Parma e quattro a quello della Fiorentina. Le motivazioni: Borja Valero "ha spinto reiteratamente con veemenza un calciatore avversario, ponendogli le mani sul petto; per avere inoltre, all'atto del consequenziale provvedimento di espulsione, posto una mano su una spalla dell'Arbitro, spingendolo". Analoga motivazione per la squalifica di una giornata inflitta al tecnico Vincenzo Montella: "per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, rivolgendosi ad un arbitro addizionale, indirizzato al direttore di gara un'espressione insultante".
© Riproduzione riservata