LA CRONACA DI INTER-CAGLIARI

L'Inter è stata fermata sull'1-1, a San Siro, da un roccioso e organizzato Cagliari. Altra delusione, dunque, per i tifosi nerazzurri e per il presidente Thohir, presente in tribuna, al fianco di Massimo Moratti. Sopspiro di sollievo invece per Lopez, che scaccia i "fantasmi" di questa settimana, consolidando la sua posizione sulla panchina sarda, anche se con Cellino nulla è mai certo. Nei padroni di casa, privi degli indisponibili Hernanes e Campagnaro, Walter Mazzarri ha optato inizialmente per il consueto 3-5-2, con Rolando, Samuel e Juan Jesus davanti ad Handanovic; con Jonathan, Guarin, Kuzmanovic, Alvarez e Nagatomo in mediana e con il duo Palacio-Milito in attacco. Relegati in panchina gli argentini Zanetti e Cambiasso; in campo nella ripresa Icardi, Botta e Kovacic. Negli ospiti, orfani di Pisano (infortunato) e di Conti (squalificato, Diego Lopez ha puntato sul modulo 4-3-1-2, con Avelar, Rossettini, Astori e Dessena a protezione di Avramov; con Adryan, Ekdal e Vecino a metà campo e con Cossu alle spalle di Ibarbo e Pinilla. Di Pinilla, su sacrosanto penalty, il gol del vantaggio dei sardi, al 40' del primo tempo. Di Rolando, al 7' della ripresa, invece, la rete dell'1-1. Da segnalare due belle parate di Avramov, su Palacio al 20' della seconda frazione e su Guarin in zona Cesarini, oltre a una traversa colpita da Icardi al 45' del secondo tempo.

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Rolando 6.5, Samuel 6, Juan Jesus 5; Jonathan 6, Guarin 6.5, Kuzmanovic 5 (33' st Botta sv), Alvarez 6 (22' st Kovacic sv), Nagatomo 6.5; Palacio 6, Milito 5 (1' st Icardi 7). In panchina: Carrizo, Maniero, Andreolli, Ranocchia, D'Ambrosio, Zanetti, Cambiasso, Taider. Allenatore: Mazzarri 5.5.

CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov 7; Avelar 5.5, Rossettini 6.5, Astori 6, Dessena 5.5; Adryan 5.5 (12' st Eriksson 5.5), Ekdal 6, Vecino 6; Cossu 6.5 (33' st Perico sv); Pinilla 6.5 (26 st Nenè sv), Ibarbo 6.5. In panchina: Silvestri, Del Fabro, Murru, Ibraimi, Cabrera, Sau. Allenatore: Lopez 6.5.

ARBITRO: Russo di Nola 6.

RETI: 40' pt Pinilla (rig.); 7' st Rolando.

NOTE: pomeriggio sereno; terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Juan Jesus, Dessena, Vecino, Ekdal, Ibarbo. Angoli: 5-3 per l'Inter. Recupero: 1'; 4'.
© Riproduzione riservata