La Dinamo all'appuntamento con la storia
Coppa Italia, a Milano la finale Siena-Sassari

La Dinamo all'appuntamento con la storia Coppa Italia, a Milano la finale Siena-Sassari Travis Diener

Appuntamento con la storia per la Dinamo Sassari: dopo la vittoria (ieri) contro Reggio Emilia, oggi lo scontro con il Monte dei Paschi. Chi vince alzerà la Coppa Italia. DALLE 18 LA CRONACA IN DIRETTA

Dopo il successo su Reggio Emilia, il coach della Dinamo Sassari Meo Sacchetti chiede alla sua squadra più determinazione per la storica gara di stasera a Milano, contro la Montepaschi Siena, nella finalissima della Coppa Italia.

La Dinamo deve fare i conti con un quintetto che magari non sarà competitivo come le scorse stagioni, ma che è abituato vincere.

Servirà concentrazione per tutti i 40 minuti, evitando quei cali di tensione che il Banco ha mostrato nella partita con Reggio Emilia in cui ha però dato l'ennesima dimostrazione di forza.

La Dinamo ha condotto dal primo all'ultimo minuto, scavando subito un fosso tra se e gli avversari, e rintuzzando puntualmente la reazione emiliana.

Oltre ai soliti Drake Diener e Caleb Green, il Banco ha ritrovato Travis Diener, con Reggio 11/15 al tiro e 5 assist, ma anche il centro Drew Gordon, recuperato in extremis dallo staff medico e che contro i lunghi senesi sarà determinante

Commenti dei Lettori 
1 2 
muluca
09/02/2014 11:10
grande dinamo...
adesso un ultimo passetto...in bocca al lupo!
eneafloris
08/02/2014 23:02
@portoscuso.
vai a quel paese!
eneafloris
08/02/2014 23:00
Che cuore questi ragazzi!
Meo, sta cercando di sopperire in ogni modo alla "panchina povera" e ci riesce perfettamente, grazie al cuore di questi magnifici ragazzi! C'é da scommettere che, se gl'infortuni ci risparmiassero, d'ora in poi ci sarà da divertirsi! Un'altra grande impresa di tutti i ragazzi che meritano un grande elogio e rispetto che, nonostante tante disaventure siamo sempre lì! Forza Dinamo, sempre e incondizionatamente!
airpaul54
08/02/2014 22:20
GRANDE DINAMO
Bellissima partita, grandissimi i cugini Diener; adesso la finale domani con il MontePaschi. Sembra un sogno poter ammirare nuovamente in Sardegna una pallacanestro da un altissimo tasso tecnico-spettacolare; per chi ha potuto vedere il grande Brill, questa squadra sembra proveniente da un'altro pianeta.Veramente una grande soddisfazione per l'intera Sardegna sportiva.
PLMD
08/02/2014 22:10
Finale
Ora ci aspetta l'ultimo atto!
Grande Banco!
La partita di oggi non era facile e scontata come poteva sembrare.
Bella presenza di Sassari, ma complimenti a Reggio Emilia!
leon84
08/02/2014 20:54
X Portoscuro
...forse sei un tifoso di calcio.... Il basket e' un altra cosa, ieri la Dinamo ha giocato una bellissima partita
PLMD
08/02/2014 17:23
Per portoscuro
Su dai, un po' di obiettività e di ottimismo in più non guasterebbero!
In campo si sta sempre in due e la linea fra meriti e demeriti è sempre molto sottile.... Forza Dinamo!
Gianni_62
08/02/2014 16:53
Portoscuro, ma che partita hai visto?
Certo che la vedi proprio scura! Spero che sia un pessimismo di scaramanzia. Forza Dinamo!
portoscuro
08/02/2014 16:38
PENSO
CHE OGGI SI PERDA CON REGGIO,XCHE' MILANO IERI L'HA REGALATA,LA DINAMO NON HA FATTO NULLA DI ECCEZIONALE,DOPO 20 MINUTI LA PARTITA ERA FINITA.
eneafloris
08/02/2014 15:16
Questa è la vera Dinamo!
Mi sono ripreso da un quasi infarto! Questa Dinamo che nell'ultimo quarto schianta l'armata milanese lascia ben sperare per il futuro, immaginiamo la nostra e la loro panchina, non ci sono paragoni; immaginiamo ora, il nostro e il loro cuore, non c'è confronto! Ecco, la Dinamo ieri sera ha annichilito l'Armani col cuore visto che,come detto prima la nostra rosa sulla carta non regge il confronto, sulla carta però! Immensa Dinamo che, a fine gara ha quasi fatto toccare con il mento il parquet a Giorgio
1 2 
 
loading
loading
Edicola de L'Unione Sarda