Il sette volte campione tedesco di Formula 1 si trova da ormai 20 giorni collegato alle macchine dell'ospedale di Grenoble. Troppo, secondo la rivista "Focus" ripresa dal giornale inglese Daily Mail. In genere, secondo gli esperti contattati da "Focus", i pazienti nel suo stato vengono risvegliati dopo una o due settimane.

RESTERA' IN COMA A VITA? - Secondo Focus c'è il serio rischio che "Schumacher possa restare in coma per il resto della sua vita", mentre per Bild le condizioni sarebbero talmente gravi da non far ipotizzare una data per risvegliare l'ex pilota.

MA IL MANAGER FRENA - Le ultime notizie - affidate ancora una volta alla manager Sabine Kehm - parlavano di "stabilità". "La famiglia di Michael ha piena fiducia nell'equipe medica ed è molto soddisfatta del suo lavoro", ha aggiunto la portavoce. Poi la frenata rispetto alle altre notizie. Nella nota il manager ribadisce infatti che "le informazioni riguardanti lo stato di salute di Michael che non provengono né dai suoi medici né dal suo management devono essere considerate come delle pure speculazioni".

Schumi è ricoverato nella rianimazione del reparto di neurochirurgia dell'ospedale di La Tronche, alla periferia di Grenoble. La diagnosi: grave trauma cranico con lesioni emorragiche cerebrali diffuse. Due interventi chirurgici in poco più di 24 ore hanno rimosso gli ematomi più estesi.
© Riproduzione riservata