Sport

Cagliari, dal Brasile arriva l'ok
A Roma scende in campo Ribeiro

Giovedì 08 Settembre 2011 alle 07:38


thiago ribeiro

Thiago Ribeiro

Sarà una sfida difficile, inutile farsi illusioni o pensare che i giallorossi siano sfiniti dai venti di polemica tra il capitano e l'allenatore.

Ficcadenti potrà, però, contare su quasi tutti gli effettivi. Mancherà solo Larrivey, costretto a scontare una vecchissima squalifica, rimediata dopo il parapiglia di Villacidro durante un'amichevole dell'estate 2010, contro il Bastia, squadra formata, a dir poco, da teste calde. Larrivey era stato squalificato per una giornata ma, essendo stato ceduto in prestito in Argentina, non aveva avuto modo di scontare la punizione. Non è servito neanche il turno di Coppa Italia (con l'AlbinoLeffe), perché le squalifiche delle amichevoli devono essere scontate in campionato.

Larrivey a parte, Ficcadenti avrà ampia possibilità di scelta.

Ieri è arrivata una doppia buona notizia. Dal Brasile è sbarcato Thiago Ribeiro, con in mano tutta la documentazione del transfer e il permesso di soggiorno per motivi di lavoro, necessari per il conseguente tesseramento da parte del Cagliari. Il brasiliano, quindi, sarà disponibile per la gara di domenica.