Lo sottolinea la rete ammiraglia Mediaset in una nota, rilevando che i numeri si incrementano ulteriormente sul target 15-64 anni, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, dove ha sfiorato il 40% di share. In particolare, la prima parte è stata vista da 10.279.000, i picchi hanno toccato il 44% di share e 12 milioni e mezzo di telespettatori. La scelta di Mediaset di proporre La grande bellezza subito dopo la vittoria agli Oscar, direttamente dalle sale cinematografiche alla prima serata di Canale 5, è stata dunque vincente. La pellicola di Sorrentino ha fatto boom anche su twitter: sono stati quasi 70.000 i tweet legati a #LaGrandeBellezza. Il film ha dominato per tutta la giornata le prime posizioni dei trending topic. Oltre a #LaGrandeBellezza (presente in 61.344 tweet), gli hashtag entrati nei temi di tendenza sono stati #Sorrentino, #Oscar, #Canale5 #Roma, #toniservillo, #Verdone, #Ferilli. Stamattina gli hashtag legati alla #LaGrandeBellezza continuano a occupare le prime 10 posizioni dei trending topic.
© Riproduzione riservata