Si chiama "Rock night" il concerto in programma nel centro sportivo "Ercole Cellino", ad una ventina di chilometri da Cagliari, dove non solo si allena la squadra rossoblù, ma sorge anche un'Accademia musicale di successo, diretta da Amedeo Bianchi, sassofonista che vanta collaborazioni con Eros Ramazzotti e Antonello Venditti. Sul palco saliranno i Maurilios, il gruppo di Cellino in versione chitarrista, che proporranno alcune cover degli anni Settanta e Ottanta, con gli illustri ospiti, che poi si esibiranno anche in versione solista con improvvisate jam session.

Notte rock da brividi, dunque, per gli amanti della musica hard rock che potranno gustarsi dal vivo "Smoke on the water" dei Deep Purple o gli assoli di chitarra di Juli Jon Roth e Kee Marcello. "Cellino ama la musica anche più di qualche artista stesso - ha detto stamani Amedeo Bianchi - ci vuole coraggio e grande personalità per suonare con mostri sacri del rock come loro. Ha coronato il suo sogno, vedere dei dilettanti suonare su un palco e raccogliere applausi non solo per la simpatia, lui è davvero bravo, non salta mai una lezione di chitarra, vuol sempre migliorarsi".

E mentre Kee Marcello degli Europe, da buon svedese, ricorda con orgoglio che nel Cagliari giocano due suoi connazionali (Ekdal e Eriksson) ed esalta Ibrahimovic, Juli Jon Roth racconta suoi i trascorsi con gli Scorpions e la decisione di lasciare il gruppo. "Non sopportavo gli anni 80, tutto quel successo mi annoiava. Si vive molto meglio oggi, ma con gli altri del gruppo restiamo sempre amici e ogni tanto suoniamo ancora insieme".

Sul palco oggi anche il cantante scozzese ex Rainbow, Doogie White, il bassista americano Nathaniel Peterson, il batterista Derek Wilson e una giovanissima cantante di cui si dice già un gran bene, Silvia Cesana, 14 anni
© Riproduzione riservata