Quello del 2013 è stato un Ferragosto all'insegna ricordo di Alex Laconi il giovane olbiese che lo scorso aprile perse la vita a Cala Moresca. Ad organizzare la notte più attesa dell'estate sono stati proprio gli amici di Alex che in collaborazione con l'associazione 2000 eventi e col patrocinio dell'amministrazione comunale hanno deciso di commemorare l'amico con una festa.

Divertimento, ma anche rispetto dell'ambiente. Una squadra di 25 volontari ha pulito il litorale fin dall'inizio del concerto, per restituire il litorale lindo a chi vorrà godersi il 15 una giornata di sole e mare.

LA GIORNATA DI OGGI - Questa sera prenderà il via la terza edizione della rassegna "Jazz in Olbia" organizzata dall'associazione culturale Archè in collaborazione con la Confcommercio e col patrocinio dell'assessorato comunale alla Cultura. Ad aprire la rassegna, sarà il gruppo "12 Bar Blues" capitanato dal leader Jack Evans.

Il 17 agosto sarà la volta del sassofonista Gavino Murgia, mentre il giorno successivo (18 agosto) arriva il "Nuages Sardegna Quartet" con il progetto musicale che ripropone le sonorità degli anni '50 e '60. A chiudere la rassegna, il 31 agosto, sarà il "Marcello Zappareddu Trio", jazz moderno con la contaminazione di suoni e melodie elettriche. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno davanti al Municipio, in Corso Umberto, dalle 22 alle 24.
© Riproduzione riservata