Dopo le voci di addio che un mese fa erano esplose sui social, le due belle e sensuali cantautrici milanesi hanno dato l'annuncio ufficiale della definitiva separazione spiegando che si tratta di "una decisione presa serenamente" dopo l'uscita del loro ultimo (e ottavo) album di inediti intitolato Giungla, appena uscito.

Dalla vittoria al festival di Sanremo nel lontano 1997 con 'Amici come primà ad oggi, la bruna Paola e la bionda Chiara (Iezzi) hanno incantato e fatto ballare il pubblico con pezzi pop dance ariosi e ritmati. Oltre a Vamos a Bailar (decretata da un sondaggio di TV Sorrisi e Canzoni la hit estiva più amata dagli italiani degli ultimi 20 anni), vanno ricordati anche Festival, A Modo mio e Viva el Amor!.

Le sorelline hanno contribuito all'affermazione della pop dance in Italia, ma l'hanno anche esportata all'estero. Solo un anno fa il giornalista inglese Andrew Khan del Guardian UK le ha inserite tra i '10 artisti brillanti del pop italianò, annoverandole tra mostri sacri come Mina, Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè. L'addio delle sorelle Iezzi avviene mentre Giungla su iTunes è in classifica in Spagna e Argentina. Un album che si appresta a diventare la colonna sonora dell'estate e che tra l'altro contiene anche una versione in lingua cinese del loro successo 'A modo mio', una collaborazione nel primo singolo 'Divertiamoci (perché c'è feeling)' con il rapper siciliano Razza Krasta, ma anche il brano 'Tu devi essere pazzo' in cui compare Moreno, recente rivelazione del rap italiano.

Ultimamente le abbiamo viste in tv tra i protagonisti dello show di Rai1 I Migliori Anni - Canzonissima condotto da Carlo Conti e che le hanno viste gareggiare insieme ad Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Povia ed Enrico Ruggeri. Ora le due sorelle, rassicurano in una nota ufficiale, "si dedicheranno a progetti personali ma non si escludono eventuali partecipazioni e collaborazioni, sia insieme che individualmente, in contesti di programmi tv, eventi e in contesti discografici".
© Riproduzione riservata