Nuovo importante riconoscimento per il musicista oristanese Antonello Manca, che ha ottenuto la nomination come miglior colonna sonora per il film del regista fiorentino Rossano Maniscalchi (già fotografo ufficiale del gruppo musicale "The Doors") "Touch me", al prestigioso Milan International Filmmaker Festival 2018, una delle più importanti rassegne cinematografiche d'Europa incorporata al World Cinema Berlin e Tenerife International Film Festival.

Il film è stato selezionato dalla World Indipendent Cinema Awards (WICA).

La stessa nomination Antonello Manca l'aveva ottenuta nel luglio scorso, al prestigioso concorso californiano "La Jolla International Fashion Film", una sorta di oscar degli short film fashion.

Per il compositore, direttore e violinista oristanese, si tratta di un altro importante riconoscimento internazionale, dopo la sua nomina, nel 2014, a compositore e arrangiatore ufficiale della prestigiosa orchestra di Londra "The Geminiani Project".

Manca è specializzato nella musica da film e di scena.

Oltre che per Maniscalchi ha composto colonne sonore per i registi Antonello Carboni, Daniele Rosano, Filippo Martinez e tanti altri, piazzandosi ai primi posti in importanti festival e concorsi sia in Europa che negli Stati Uniti.

È, dal 2005, direttore artistico dell'associazione culturale "Eleonora d'Arborea".
© Riproduzione riservata