Sarà lo stilista Antonio Marras, al suo debutto da regista a teatro, la punta di diamante della Stagione 2018/19 firmata Cedac - Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

L'inedito spettacolo, dal titolo "Mio cuore io sto soffrendo, cosa posso fare per te?", è in programma, in prima nazionale, dal 21 al 25 novembre al Teatro Massimo di Cagliari.

Già dal titolo, che richiama una "canzonetta" di Rita Pavone, molto si capisce della logica che Marras dalla moda trasferisce al teatro: una poetica fatta di cose "alte" e di cultura popolare, di profondo rispetto verso la memoria di oggetti dimenticati.

In scena dieci scene, dieci "tranches de vie", dieci azioni che registrano episodi, sogni e ossessioni. Sul palco mimi, danzatori, performer fra cui spiccano Ferdinando Bruni e Federica Fracassi.

Accanto a Marras, nelle oltre 300 rappresentazioni in cartellone da ottobre ad aprile a Cagliari e in altri 20 centri della Sardegna, altri nomi di primo piano quali Carlo Cecchi che si misura con l'Enrico IV di Pirandello, Franco Branciaroli con una trasposizione de "I Miserabili" di Victor Hugo, Lella Costa con una messa in scena dedicata a Natalia Aspesi, Luca Zingaretti, Milvia Marigliano e Arturo Cirillo, Luisa Ranieri, Pierfrancesco Favino, Alessio Boni e Giuseppe Battiston. E per la danza, la grande stella Eleonora Abbagnato.

Tra le novità, l'inserimento del "Teatro Circo", definito dalla direttrice artistica della rassegna Valeria Ciabattoni un "virtuosismo visionario".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata