Un racconto ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, una storia che copre oltre sessant'anni e destinata a raccontare il legame di una donna con l'amica più importante della sua vita.

Dopo la presentazione al Festival di Venezia, arrivano al cinema in anteprima esclusiva e solo nelle giornate dell'1, 2 e 3 ottobre i primi due episodi di "L'amica geniale", serie firmata da Saverio Costanzo e tratta dal best seller di Elena Ferrante.

Un appuntamento unico per godere per la prima volta sul grande schermo della saga che ha conquistato oltre dieci milioni di lettori in tutto il mondo.

In scena oltre 150 attori e 5000 comparse. Un casting durato otto mesi, durante i quali sono stati provinati oltre 8000 bambini e 500 adulti provenienti da tutta la Campania. Attori professionisti e non professionisti, bambini e ragazzi reclutati nelle scuole di tutti i quartieri.

A interpretare Elena e Lila bambine sono Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Mentre Elena e Lila adolescenti sono, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

Imponente il lavoro di ricostruzione del Rione, il set principale della serie: la troupe tecnica, composta da 150 persone, ha creato 20 mila metri quadrati di set costruiti in oltre 100 giorni di lavorazione, con 14 palazzine, 5 set di interni, una chiesa e un tunnel.

I costumi sono circa 1500, tra realizzazioni originali e di repertorio.

In Sardegna l'appuntamento è ai cinema di Cagliari (Uci, 1 e 2 ottobre), Nuoro, Iglesias.

IL TRAILER:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata