Un'intervista a Maurizio Mattioli che sta commuovendo il web.

Ospite ieri di Eleonora Daniele a "Storie italiane" su Rai1, l'attore romano, particolarmente noto al grande pubblico per la sua interpretazione ne "I Cesaroni" al fianco di Claudio Amendola, è scoppiato a piangere rivedendo le immagini della moglie Barbara, deceduta nel 2014 a seguito di un grave incidente stradale e dopo sette anni di drammatiche sofferenze.

"L'incidente di mia moglie è stato un colpo terribile – ha raccontato Mattioli - mi è cascato tutto addosso. Poi, da lì, 7 anni di passione, soprattutto di sofferenza emotiva: anche mia moglie avrebbe preferito finirla prima, in quei pochi momenti di lucidità mi faceva capire che soffrire in quella maniera, inutilmente, senza un minimo di speranza… Per sette anni è stata veramente brutta".

L'attore ha poi raccontato di aver potuto fortunatamente contare, nella tragedia, sull'aiuto e la vicinanza di amici veri, come ad esempio i fratelli Carlo e Enrico Vanzina.

"Io ho avuto tanta solidarietà – ha spiegato Mattioli - tutt'ora ce l'ho, ma in termini pratici loro sono stati straordinari. Non hanno mai tradito l'amico a favore del regista o del produttore. Nessuno avrebbe fatto quello che hanno fatto loro. Mettendomi a mio agio, anche con sforzi economici. E Carlo mi mancherà per sempre, per tutta la vita. Ciao Carlo".

Quindi una riflessione sulla vita che, purtroppo o per fortuna, va avanti anche grazie ai numerosi affetti, sempre nel ricordo della moglie Barbara. "Sono sicuro che la rivedrò", ha concluso Mattioli.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata