"Nostro padre è un violento". E se per Francesca De André si tratta dell'ennesima pubblica denuncia dei comportamenti del padre, ieri a Domenica Live è stata la prima volta per Filippo, l'altro figlio che Cristiano ha avuto dalla relazione con Carmen De Cespedes.

I due sono attualmente in causa col papà, e si sono uniti per raccontare fatti gravi che riguardano l'uomo.

"Essendo io la prima che ha subito da lui, posso dire con certezza che mio padre è un violento", racconta Francesca. "Quanto alla denuncia per diffamazione che mi ha fatto, è nata da quando ho detto che ha picchiato la fidanzata Ottavia (la donna dichiarò invece di essere caduta nel tentativo di sedare una rissa di De Andrè con altri, ndr). Ma ci furono testimoni oculari che parlarono di schiaffi e pugni".

"Non ho un rapporto con lui. Non ci sentiamo, non ci chiamiamo", rincara Filippo, definito nell'ultimo libro del papà un fannullone. "Non lo sento da almeno tre anni, i rapporti si sono interrotti perché ero ferito da alcune cose che sono successe".

A difendere Filippo ci pensa la sorella Francesca: "Non è un nullafacente. Lavora tutto il giorno e non torna a casa prima di mezzanotte. Ha dovuto rinunciare al suo sogno di diventare attore perché papà ha rifiutato di pagargli la scuola".

E se li si accusa di infangare il nome del nonno Fabrizio, non la prendono bene. "È lui che lo fa, non noi. Anzi sono certe che se mio nonno, che rispetto molto, fosse qui, avrei un buon rapporto con lui", dichiara Francesca.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata