Anche la Sardegna, ieri sera, sul palco di X Factor con due giovani che hanno, in diverso modo, fatto parlare di sè.

Un successo, anzitutto, la prestazione della giovanissima Luna Melis, 16enne di Uta, figlia d'arte e studiosa di musica dall'età di 8 anni. Il suo mashup di Ariana Grande e Dua Lipa le ha meritato la standing ovation del pubblico, facendole guadagnare ben quattro "sì" dai giudici Asia Argento, Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi.

Quindi, a fare discutere, il battibecco che ha visto protagonista il 27enne cagliaritano Cristian Toppeta.

Lui ha portato sul palco del contest targato Sky l'inedito "Mondo loco", abbandonando tuttavia la trasmissione ancora prima di ricevere il verdetto.

Il motivo? Una discussione con Asia Argento, che al termine dell'esibizione l'ha incalzato dicendo: “Mi sono stufata di sentire questi falsetti ingiustificati. Se non sei Mango, se non sei Thom Yorke, ma perché ce lo devi dare per forza?”. La risposta non si è fatta attendere: “Perché sono Cristian Toppeta, il falsetto non è legge esclusiva dei big”.

"Questo brano è stato particolarmente apprezzato in Argentina – ha poi aggiunto Toppeta, replicando anche a Fedez che gli diceva di essere andato fuori tempo – probabilmente andrò ad esibirmi lì".

Quindi l'addio al palco, senza nemmeno dare il tempo alla giuria di esprimere il voto.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata