Un nuovo progetto da "solista" per Giacomo Poretti, che dopo 30 anni di palcoscenico condiviso con Aldo e Giovanni del celebre trio si "mette in proprio".

Lo farà, in realtà, solo per un’importante iniziativa, e pronto a tornare poi sulle scene con i consueti compagni d’avventura.

Il comico, in particolare, debutterà come conduttore su Tv2000 (la rete di proprietà della CEI) con la trasmissione "Scarp' de tenis - Incontri sulla strada" che darà voce ai senza tetto di Milano.

"Porterò gli spettatori nelle mense dei poveri – spiega Giacomo in un’intervista al settimanale Spy - e nei dormitori, nei supermercati della solidarietà per vedere come vivono i più bisognosi, ma anche quante persone, e sono tante, sono disposte ad aiutarli".

"Storie ad alto tasso di sensibilità", aggiunge quindi Poretti. "Racconti forti che ti colpiscono e ti danno uno schiaffo forte. Soprattutto che ti costringono a guardare i cosiddetti 'invisibili', che sono tali solo perché tutti quanti, me compreso, siamo vittime del pregiudizio".

"Viene facile – conclude quindi Giacomo - dire: 'Non hanno volontà', 'Sono senza palle', 'Si sono buttati via'. Invece, guardando da vicino si scopre che sono persone magari fragili, ma che a causa delle avversità della vita si sono trovate costrette a schiantarsi".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata