Un affascinante viaggio sonoro nel cuore dell'Europa, tra romanticismo e ritmi di valzer.

A Nurachi è tutto pronto per il concerto della Salon Orchester, in programma domenica 16 settembre alle 21 nell'area spettacoli intitolata a Peppetto Pau.

Sotto i riflettori l'orchestra da camera diretta dal maestro Filippo Gianfriddo, primo timpano del teatro lirico di Cagliari.

Davanti al publico si esibirà un quartetto d'archi con il violino solista di Gianmaria Melis (primo violino dell'orchestra del Teatro Lirico di Cagliari) e poi Lucio Casti (violino), Vladimiro Atzeni (violoncello) e Sandro Fontoni (contrabbasso), e una sezione di fiati che schiera accanto a Riccardo Ghiani (primo flauto del Lirico) le prime parti dell'ensemble strumentale della Fondazione lirico-sinfonica cagliaritana, ovvero Vinicio Allegrini alla tromba e Luca Mangini al trombone, Pasquale Iriu al clarinetto e Salvatore Chierchia all'oboe.

Francesca Carta invece al pianoforte e Davide Mafezzoni alle percussioni. Il concerto è organizzato dall'ente Concerti "Alba Passino" di Oristano in collaborazione con il Comune di Nurachi.
© Riproduzione riservata