"Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera - i primi 10 anni negli Articolo 31". Inizia così, con i suoi toni diretti e irriverenti, il post instagram di J-Ax, che contiene l'annuncio che non ti aspetti: gli Articolo 31 tornano insieme, e lo faranno per le 5 date in programma il prossimo mese al Fabrique di Milano.

"Io e Jad abbiamo fatto finalmente pace", prosegue J-Ax. "Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici".

"Nella vita, del resto – continua - possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene".

Una grande sorpresa, dunque, per un'intera generazione cresciuta ascoltando tormentoni quali "Così com'è", "Ohi Maria", "L'italiano medio", "Il Funkytarro" e molti altri.

Nella scaletta delle serate al Fabrique, in programma il 15, 16, 17, 21 e 22 ottobre, tanti pezzi storici.

"È tempo di tornare a cantare tutti assieme - chiude J-Ax - abbiamo tanto da recuperare".

GUARDA IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata