Un omaggio di Miss Italia a Fabrizio Frizzi, storico conduttore del noto concorso di bellezza, che ha suscitato qualche polemica.

A sollevare il polverone la prima moglie del conduttore, Rita Dalla Chiesa, che dalla sua pagina Instagram non ha lesinato qualche frecciatina rivolta in particolare alla Rai.

In occasione della finale dell’edizione 2018 del concorso, in programma lunedì 17 settembre a Milano, Frizzi verrà infatti omaggiato con una fascia a lui dedicata, e che sarà consegnata dalla vedova Carlotta Mantovan. Un’iniziativa quasi ipocrita secondo Rita Dalla Chiesa, che ha criticato la decisione di Patrizia Mirigliani puntando in particolare il dito contro Fabrizio Del Noce, direttore di Rai 1 ai tempi di Frizzi conduttore.

“Una domanda che NON vuole essere polemica – ha scritto la Dalla Chiesa su Instagram -. Ma perché, invece di omaggiarlo oggi, non gli hanno affidato le altre manifestazioni di Miss Italia quando ancora c’era? Ricordo un certo Del Noce… Giusto per sapere“.

I dissapori fra Frizzi e Del Noce risalgono al 2002, quando l’allora dirigente Rai aveva definito “noioso” lo stile utilizzato dal conduttore romano.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata