Incidente "social" per Gianni Morandi, vittima di uno scherzo su Facebook che gli ha procurato qualche ora di "immeritata" popolarità.

Ad architettare il tutto una fan page "fake" del cantante, che ha pubblicato un post con una falsa dichiarazione del cantante: "Ho letto che la Lega potrebbe cambiare nome per evitare il sequestro. Siccome, oltre a cantare, mi diletto con la grafica, ho ideato due loghi nuovi per il caro Matteo. È solo una bozza, ma voi che ne pensate?".

A seguire, la foto "taroccata" di Morandi con in mano due "nuovi loghi" del Carroccio, uno con la scritta "Illegale Salvini" e un altro con la scritta "Noi con Salvini" accompagnata dal disegno di un paio di manette.

Quella che voleva essere una goliardata – certamente di cattivo gusto – si è tuttavia trasformata in breve tempo in un incubo social per il cantante, che è stato sommerso da una pioggia di commenti di simpatizzanti della Lega inferociti dalla falsa iniziativa grafica.

Alcuni hanno addirittura minacciato il boicottaggio della produzione artistica di Morandi, che dal canto suo ha preferito non commentare l'accaduto sui social.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata