Buona la prima per Asia Argento come giudice di X Factor.

L'attrice, travolta dalle accuse di molestie nei confronti di Jimmy Bennett, è stata cacciata dalla produzione di Sky, costretta però a mandare in onda la prima fase della gara. Ossia le selezioni, già realizzate e registrate.

Forse un piccolo passo falso per la rete: perché il grande pubblico, guardando la Argento nel ruolo di giudice, è rimasto largamente affascinato da lei. Competente quanto a musica, pungente nelle critiche, e simpatica nel momento giusto.

"Sky, ripensaci", è il mood ampiamente diffuso tra gli utenti di Twitter, commossi anche dalle lacrime della Argento durante l'esibizione di Elena Piacenti. La giovanissima talentuosa, 18 anni, ha portato sul palco le note di "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo.

E la giudice, in quei giorni colpita in pieno dal lutto per la morte del suo fidanzato, lo chef Anthony Bourdain, non è riuscita a trattenere le lacrime.

A conquistare i giudici di X Factor anche Martina Attili: un'altra giovanissima, che - a dispetto di una vocina sottile e di un volto da bambina - a 16 anni ha fatto alzare in piedi tutto il pubblico con la sua "Cherofobia", una canzone sulla paura di essere felici.

(Unioneonline/D)

L'ANNUNCIO DELL'ESCLUSIONE:

© Riproduzione riservata