Spettacoli

Miss Italia, via alla "digital detox": concorrenti per 12 ore senza cellulare

Martedì 04 Settembre alle 16:25


Patrizia Mirigliani con la Miss Italia in carica Alice Rachele Arlanch

Il concorso di Miss Italia nella sua edizione 2018 continua a riservare sorprese, e la novità lanciata oggi è quella relativa alla richiesta alle 182 ragazze in gara di lasciare, nella giornata odierna, il loro cellulare per 12 ore: una sorta di "disintossicazione" dal digitale, per consentire loro di ristabilire un giusto rapporto con il proprio corpo e non solo in occasione delle giornate dedicate alle prefinali a Jesolo.

Le miss sono in grande maggioranza nate in un mondo tutto digitale, hanno usato internet e i cellulari fin da piccole, sono cresciute di pari passo con l'avvento dei social network eppure, a sorpresa, quando Patrizia Mirigliani ha rivolto loro l'invito alla "digital detox", hanno tutte applaudito.

L'iniziativa vuole essere anche un invito a riflettere sull'impatto che i cellulari hanno nella propria vita. "Diamo un segnale di civiltà - ha esortato la patron che per solidarietà con le miss ha spento anche il suo device - è ora di riconnettersi alla vita reale, ristabilendo il giusto rapporto tra noi e il nostro cellulare e valorizzando alternative che troppo spesso, purtroppo, tendiamo a dimenticare, come la socializzazione purché non sia virtuale".

La finale di Miss Italia è in programma per il 17 settembre prossimo. A condurre la serata, che andrà in diretta tv su La 7, saranno Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.

(Unioneonline/v.l.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • Prometeo59 07/09/2018 09:48:21

    Senza cellulare...."che tortura". Per me la "tortura" è invece questo cavolo di apparecchietto che non sai mai chi ti chiama perchè le aziende danno il tuo numero a cani e porci.
  • Giano 04/09/2018 19:39:50

    Finalmente un'iniziativa intelligente. Ma riusciranno a sopravvivere 12 ore senza cellulare? Tenete pronte le ambulanze.