Spettacoli

Tiberio Timperi: la bestemmia in tv costerà 25mila euro alla Rai

Lunedì 03 Settembre alle 16:35


Tiberio Timperi

Una bestemmia di Tiberio Timperi andata in onda e che alla Rai costerà molto salata.

È quanto disposto dal Tar del Lazio, secondo cui la tv pubblica dovrà sborsare ben 25mila euro.

I fatti risalgono al 18 ottobre 2014, quando in diretta tv durante "Uno mattina in famiglia" Timperi si impappinò nella presentazione di un ospite in studio. E dopo aver detto "ho sbagliato" aggiunse, a bassa voce, una bestemmia. L'episodio, per errore, non fu nemmeno tagliato dalla registrazione, e anzi andò in onda due volte, da cui un'ulteriore "negligenza" riscontrata dal Tar verso i responsabili di Viale Mazzini.

Il giorno successivo, il conduttore si scusò all'interno dello stesso programma, ma questo non fermò la denuncia del Codacons vista anche la tipologia di trasmissione destinata ad un pubblico, come dal titolo stesso, familiare.

L'azienda, in particolare, è stata punita per la violazione dell'art. 34 del d.lgs. n.177/05 in relazione alle disposizioni del Codice di Autoregolamentazione Media e Minori. Secondo il Tar del Lazio, l'esclamazione sfuggita a Timperi "è senza dubbio una bestemmia/imprecazione, di contenuto lesivo dello sviluppo dei minori".

(Unioneonline/v.l.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • Ribelle64 10/09/2018 13:42:24

    Giusto..come doveroso introdurre una sanzione per tutti i giornalisti che non sanno esprimersi in italiano durante le conversazioni ed in forma scritta..Milioni da farsi..
  • Peppa_Piga 10/09/2018 10:47:11

    La Rai istiga alla bestemmia, pensate quante se ne dicono al momento di pagare le rate del canone.... e a vedere chi ci lavora....
  • user238504 04/09/2018 18:14:59

    A onor del vero se Timperi ha commesso il reato di bestemmia è lui che deve pagare la multa.
  • drugo 04/09/2018 09:32:12

    Moralisti, bacchettoni, italiani.