Spettacoli » Sant'Antioco

A Sant'Antioco Francesco De Gregori illumina l'arena, e questa sera arriva Nonnis

Domenica 02 Settembre alle 16:02


Un'immagine di De Gregori dal palco di Sant'Antioco

Uno spettacolo straordinario di musica, pubblico e colori quello andato ieri sera in scena all'Arena Fenicia di Sant'Antioco e che ha incoronato Francesco De Gregori, con oltre 3mila spettatori, principe del Sulcis.

Il cantautore romano, nell'unica tappa sarda del suo "Tour 2018" ha scaldato i fan accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte.

E a fare visita all'artista, durante la serata, anche un'altra voce nota nel panorama nazionale: quella di Irene Grandi.

Poi via al concerto con l'apertura della serata all'insegna di "Numeri da scaricare" e "Caterina", per proseguire con i grandi classici del repertorio. Spazio anche alle ultime uscite, a brani inediti e canzoni mai passate alla radio.

Il grande spettacolo dell'Arena Fenicia Festival a Sant'Antioco proseguirà quindi stasera, nella location di Piazza Italia, con il concerto della "Paolo Nonnis orchestra".

Il grande batterista, che rappresenta uno dei fiori all'occhiello della scena jazz italiana e uno dei pochi esempi di orchestre swing del Paese, guiderà la sua "Big Band" in un evento totalmente gratuito. L'attuale "ensemble" guidata da Nonnis annovera 15 elementi con sezione ritmica e fiati e sarà accompagnata anche dalla cantante Francesca Corrias per un omaggio alle regine del jazz.

A chiudere in bellezza l'edizione 2018 dell'Arena Fenicia Festival sarà sabato prossimo, 8 settembre (dalle 21) il talentuoso rapper Gemitaiz. Una data inserita nel "Paradise Lost Live Tour" dell'artista napoletano, durante il quale il rapper presenta il nuovo disco di inediti "Davide".

GUARDA IL VIDEO:

(Unioneonline/v.l.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook