Sarà la musica brasiliana di Pamela D’Amico a chiudere questa sera, venerdì 31 agosto alle 21.30, il cartellone di agosto degli eventi del Poltu Quatu Festival organizzato dalla churrascharia Aruanà.

Le celebri melodie carioca saranno il tema della performance della cantante italo brasiliana che approda in Sardegna dopo un’intensa stagione di successi tra Roma, Berlino e Brasile.

Cresciuta artisticamente tra Italia e Brasile, oltre ad apprezzata cantante, Pamela D’Amico è anche pianista e percussionista.

Seppure giovanissima vanta numerose importanti collaborazioni ed è stata la vincitrice del bando della prestigiosa Officina delle Arti di Roma intitolata a Pier Paolo Pasolini.

Ha prestato la sua voce per numerose colonne sonore di film per il grande schermo e conduce il programma di cultura, arte e musica sudamericana "Sentir latino" in onda sulla piattaforma Sky e sul digitale terrestre.

È stata scelta dalla Federazione Russa per alcuni importanti eventi a Roma ospitati nelle principali ambasciate sovietiche ed è volata al Cremlino quale rappresentante italiana per la manifestazione dedicata a Mosca, Capitale europea del teatro.

Tra i tanti progetti futuri Pamela D’Amico sarà il 22 settembre a Milano nell’ambito della settimana della moda quale ospite canora alla sfilata della stilista brasiliana Jenny Monteiro.

Il concerto vedrà sul palco un trio carioca di virtuosi composto da Aroldo Machado alla voce, Fusica da Manguera voce e percussioni e Acayah alle percussioni brasiliane.

L.P.
© Riproduzione riservata