Spettacoli » Francia

Stupro, indagato Gerard Depardieu: a denunciarlo un'attrice 22enne

Giovedì 30 Agosto alle 19:25 - ultimo aggiornamento Venerdì 31 Agosto alle 11:10


Gerard Depardieu

Gerard Depardieu è indagato per stupro. La procura di Parigi ha aperto un'indagine preliminare sulla star del cinema per "stupri e aggressioni sessuali".

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, a riferirla i principali media transalpini.

Una giovane attrice e ballerina di 22 anni ha presentato denuncia lunedì 27 agosto alla gendarmeria di Lambesc, vicino ad Aix en Provence. La procura di Aix en Provence ha poi trasferito tutto a quella di Parigi.

La ragazza ha detto di essere stata abusata due volte da Depardieu. L'attore la conosceva in quanto figlia di un suo amico, e si sarebbe offerte di darle consigli per il suo debutto da attrice. La violenza sessuale si sarebbe consumata nell'appartamento parigino dell'attore il 7 e il 13 agosto scorsi, mentre la ragazza ripeteva a Depardieu la propria parte per un lavoro teatrale.

L'avvocato dell'attore 69enne smentisce ogni accusa: "Depardieu contesta assolutamente di aver commesso la minima infrazione o di aver avuto il minimo comportamento delittuoso. Mi rammarico del carattere pubblico di questa procedura, che provoca un grave pregiudizio al mio assistito, del quale sono convinto che sarà riconosciuta l'innocenza".

Il legale, nel chiedere "massima moderazione" ai media, ha parlato di un Depardieu "sbalordito" e "sconvolto". "Questa accusa è tutto il contrario di quello che lui è e rispetta, sono convinto che questa denuncia non andrà avanti sul piano giudiziario".

(Unioneonline/L)

APERTA UN'INCHIESTA CONTRO DEPARDIEU:

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • Pietropaolo2 31/08/2018 10:49:56

    dopo la prima violenza è ritornata dal lupo.... BOH !! scommetto che ora nn andrà più avanti legalmente perchè si accorderà per un congruo risarcimento..... alla faccia della dignità femminile.
  • user214759 30/08/2018 23:58:27

    Cavalcare l'onda del "al lupo al lupo" prima che si smorzi. C'è ancora qualcuno che crede a tali panzane? Se Depardieu fosse stato un morto di fame la signorinetta non avrebbe certamente gridato al lupo al lupo.