Gerard Depardieu è indagato per stupro. La procura di Parigi ha aperto un'indagine preliminare sulla star del cinema per "stupri e aggressioni sessuali".

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, a riferirla i principali media transalpini.

Una giovane attrice e ballerina di 22 anni ha presentato denuncia lunedì 27 agosto alla gendarmeria di Lambesc, vicino ad Aix en Provence. La procura di Aix en Provence ha poi trasferito tutto a quella di Parigi.

La ragazza ha detto di essere stata abusata due volte da Depardieu. L'attore la conosceva in quanto figlia di un suo amico, e si sarebbe offerte di darle consigli per il suo debutto da attrice. La violenza sessuale si sarebbe consumata nell'appartamento parigino dell'attore il 7 e il 13 agosto scorsi, mentre la ragazza ripeteva a Depardieu la propria parte per un lavoro teatrale.

L'avvocato dell'attore 69enne smentisce ogni accusa: "Depardieu contesta assolutamente di aver commesso la minima infrazione o di aver avuto il minimo comportamento delittuoso. Mi rammarico del carattere pubblico di questa procedura, che provoca un grave pregiudizio al mio assistito, del quale sono convinto che sarà riconosciuta l'innocenza".

Il legale, nel chiedere "massima moderazione" ai media, ha parlato di un Depardieu "sbalordito" e "sconvolto". "Questa accusa è tutto il contrario di quello che lui è e rispetta, sono convinto che questa denuncia non andrà avanti sul piano giudiziario".

(Unioneonline/L)

APERTA UN'INCHIESTA CONTRO DEPARDIEU:

© Riproduzione riservata