Spettacoli » Sant'Antioco

Francesco De Gregori arriva in Sardegna, appuntamento a Sant'Antioco

Giovedì 30 Agosto alle 13:27 - ultimo aggiornamento alle 14:13


Francesco De Gregori

Dopo i concerti di Piero Pelù, Cristiano De Andrè ed Elena Ledda, un nuovo grande appuntamento di Sardegna Concerti: sabato 1 settembre arriva in Sardegna, all'Arena Fenicia di Sant'Antioco (dalle 21.30), Francesco De Gregori con l'attesissima tappa isolana del "Tour 2018".

Ad accompagnare il principe della canzone italiana Guido Guglielminetti al basso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni "mai passate alla radio", brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

"Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note - ha dichiarato De Gregori - ma mi piace anche quel silenzio un po' stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte".

(Unioneonline/v.l.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

5 commenti

  • Giano 31/08/2018 18:37:37

    @user244527, Look momentaneo? Questo è da 40 anni col cappellino in testa. Forse è nato addirittura col cappellino. Sui meriti artistici lasciamo perdere. Oggi qualunque improvvisato rapper sembra un genio.
  • user244527 31/08/2018 15:35:56

    @Giano; Si può ritenere il commento da te fatto basato su valutazioni artistiche? E soprattutto, ci ricordiamo che le foto negli album della sua sconfinata discografia non erano proprio tutte "occhiali e cappellino". Bisogna ascoltarne la musica dagli inizi, e non solo le parole di altri, prima di recensire in modo facilone. Il soffermarsi al look momentaneo, va bene per chi si accontenta di artisti che durano una stagione.
  • forgi 30/08/2018 19:24:42

    ....speriamo non vada a cantare in Costa Smeralda
  • user237714 30/08/2018 18:26:04

    Porca vacca ero anch'io a Sant'Antioco purtroppo ho finito le ferie altrimenti c'ero anche io di sicuro un grande cantante complimenti agli organizzatori
  • Giano 30/08/2018 18:10:19

    Un cantautore tutto occhiali e cappellino. Sei solo "occhiali e cappellino". Nient'altro.