Il quinto episodio della serie televisiva "1994", sequel di "1992" e "1993", sarà girato ad Arzachena.

Il comune della Costa Smeralda ha concesso il patrocinio gratuito alla società Wildside srl di Roma.

La serie, diretta da Giuseppe Gagliari, ha come protagonista Stefano Accorsi e andrà in onda su Sky.

Le riprese interesseranno diverse zone di Arzachena dal 10 al 14 settembre, con occupazione di spazi pubblici e utilizzo di strutture comunali che l'amministrazione si impegna a garantire in cambio di un ritorno d'immagine e di promozione del territorio che la serie tv garantisce.

"È un piacere ospitare i lavori della troupe di 1994. Ci siamo resi fin da subito disponibili a soddisfare le esigenze della Fondazione Sardegna Film Commission", afferma il sindaco Roberto Ragnedda, ricordando come Arzachena sia già stata il set di film di successo, a partire da "La spia che mi amava", della saga di 007.

"Con la sua verità di paesaggi e atmosfere, Arzachena si presta perfettamente come scenario per produzioni cinematografiche e televisive", aggiunge il primo cittadino.

Tra le location che entreranno a far parte della serie la spiaggia del Pevero e le località di Baia Sardinia e Porto Cervo.

(Unioneonline/L)