Asia Argento non è al momento indagata in relazione alle presunte molestie sessuali a Jimmy Bennett. A comunicarlo è la polizia di Los Angeles, che ha anche spiegato come gli agenti stiano cercando di contattare la presunta vittima per valutare eventuali reati.

La precisazione è giunta dopo l'articolo pubblicato dal New York Times e secondo cui Asia Argento avrebbe versato 380mila dollari a Bennett per mettere a tacere una vicenda di presunte molestie sessuali da lei compiute nel 2013 sul giovane attore, allora 17enne.

I fatti si sarebbero svolti in un albergo della California, dove l'età del consenso sessuale è fissata a 18 anni.

"Il dipartimento dello sceriffo di Los Angeles (Lasd) è consapevole delle notizie sui media secondo le quali Asia Argento è stata coinvolta nel 2013 in un presunto incidente in un'area di competenza della nostra stazione di Marina del Rey - recita la dichiarazione del portavoce del dipartimento - Al momento il Lasd non ha individuato nessun rapporto su fatti penali nella nostra giurisdizione in relazione a questo incidente. Dopo aver appreso delle accuse, il nostro ufficio speciale per le vittime ha cominciato a cercare di contattare la presunta vittima o suoi rappresentanti nello sforzo di documentare in modo appropriato possibili accuse penali".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata