Scarlett Johansson è l'attrice più pagata di Hollywood.

La notizia arriva dal settimanale "Forbes", che ha pubblicato la consueta classifica delle "celebrities" più pagate d’oltreoceano.

L'attrice 33enne, con circa 40,5 milioni di dollari (35,5 milioni di euro) incassati negli ultimi 12 mesi, si è dunque posizionata al primo posto, superando Angelina Jolie con 28 milioni di dollari (24,5 milioni di euro) e Jennifer Aniston con 19,5 milioni di dollari (17 milioni di euro).

Il successo della Johansson è legato soprattutto alla partecipazione alla saga dei supereroi Marvel degli Avengers, dove interpreta Natasha Romanoff alias Vedova Nera. "Infinity War", uscito nella primavera del 2018, è stato un successo mondiale, tanto da sfondare il tetto dei 2 miliardi di incasso, e si prevede che la seconda parte della pellicola, nei cinema nel 2019, faccia altrettanto.

I conti di "Forbes" non contemplano tuttavia solo i profitti guadagnati con i film, ma anche i proventi da contratti pubblicitari. E da qui il terzo gradino del podio conquistato dalla Aniston, che deve i suoi ricavi non tanto alle pellicole che l'hanno vista protagonista, quanto piuttosto ai contratti pubblicitari con società come l'azienda di prodotti di bellezza Aveeno e la compagnia aerea Emirates.

Nella lista ci sono anche star del calibro di Jennifer Lawrence, quarta con 18 milioni di dollari, Mila Kunis, sesta con 16 milioni di dollari, e Julia Roberts, settima con 13 milioni.

L'anno scorso l'attrice più pagata era stata Emma Stone, protagonista di "La La Land", con 26 milioni di dollari (22,8 milioni di euro).

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata