Spettacoli » Sassari

Paolo Fresu e l'Orchestra Jazz della Sardegna, il grande spettacolo a Sassari

Venerdì 17 Agosto alle 11:13 - ultimo aggiornamento alle 12:00


Paolo Fresu e l'Orchestra Jazz della Sardegna

Due serate dove jazz e musica etnica della Sardegna viaggiano parallele e ogni tanto si intrecciano per composizioni originali.

È lo stuzzicante programma proposto dall'edizione numero 15 di "Scrivere in Jazz", concorso internazionale di composizione ed arrangiamento organizzato dall'Associazione Blue Note Orchestra (ABNO).

L'appuntamento è per il 13 e 14 settembre. Il 13 settembre il Teatro Civico ospita alle 21 l'Orchestra Jazz della Sardegna diretta da Mario Raja, che eseguirà i nove brani finalisti. Tre le sezioni in gara: quella A è dedicata ad elaborazioni di composizioni basate sul canto tradizionale sardo "Miserere"; la B è a tema libero; la sezione C è riservata agli arrangiamenti di brani di Paolo Fresu.

Venerdì 14 settembre gran finale al Teatro Comunale di Sassari, sempre con inizio alle 21. La serata sarà infatti divisa in due parti: in apertura il concerto "OJS Plays Fresu" progetto interamente dedicato ai brani del trombettista berchiddese arrangiati da Luigi Giannatempo, nella seconda parte verranno proclamati i vincitori della quindicesima edizione di "Scrivere in Jazz".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook