Due serate dove jazz e musica etnica della Sardegna viaggiano parallele e ogni tanto si intrecciano per composizioni originali.

È lo stuzzicante programma proposto dall'edizione numero 15 di "Scrivere in Jazz", concorso internazionale di composizione ed arrangiamento organizzato dall'Associazione Blue Note Orchestra (ABNO).

L'appuntamento è per il 13 e 14 settembre. Il 13 settembre il Teatro Civico ospita alle 21 l'Orchestra Jazz della Sardegna diretta da Mario Raja, che eseguirà i nove brani finalisti. Tre le sezioni in gara: quella A è dedicata ad elaborazioni di composizioni basate sul canto tradizionale sardo "Miserere"; la B è a tema libero; la sezione C è riservata agli arrangiamenti di brani di Paolo Fresu.

Venerdì 14 settembre gran finale al Teatro Comunale di Sassari, sempre con inizio alle 21. La serata sarà infatti divisa in due parti: in apertura il concerto "OJS Plays Fresu" progetto interamente dedicato ai brani del trombettista berchiddese arrangiati da Luigi Giannatempo, nella seconda parte verranno proclamati i vincitori della quindicesima edizione di "Scrivere in Jazz".
© Riproduzione riservata