Dopo il successo della nuova edizione, che ha collezionato una lunga serie di entusiasmanti "tutto esaurito", e in attesa del tour teatrale del prossimo anno, Grease, il musical dei record, sarà in scena sabato alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula.

Una storia d'amore che nasce nelle "sere d'estate".

E poi tanto rock and roll, canzoni indimenticabili e coreografie suggestive.

Sono questi gli ingredienti che hanno reso Grease una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane.

Una produzione così innovativa e coinvolgente che ha dato il via alla "musicalmania" trasformando uno spettacolo di teatro musicale in un vero e proprio fenomeno di costume "pop", un cult intergenerazionale.

In 20 anni di successi strabilianti in Italia, nella versione della Compagnia della Rancia, Grease si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l'esperienza di andare a teatro.

Grease, con la sua colonna sonora elettrizzante, fatta di temi ancora attualissimi, da "Summer Nights" a "You're the One That I Want", i cui testi italiani sono firmati da Franco Travaglio e Michele Renzullo, e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare e ballare intere generazioni ed è stato capace di rappresentare un fenomeno di massa, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone degli adolescenti di quegli anni.

Una scena del musical

Sulla scena sono un gruppo variegato e divertente capitanato da Danny Zuko, il leader dei T‐birds, innamorato di Sandy, la ragazza acqua e sapone che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy ed irresistibile. Insieme a loro, l'esplosivo Kenickie, la ribelle e spigolosa Rizzo, i T‐Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell'high school più celebre e un particolarissimo "angelo".

Un'emozionante storia da rivivere nel suggestivo spazio a pochi chilometri da Cagliari, voluto da Lorenzo Giannuzzi, amministratore delegato del Forte Village, che da tre anni propone un cartellone fitto di appuntamenti con grandi star e straordinarie produzioni internazionali.

L.P.