Cronaca » La Maddalena

Prosegue il soggiorno sardo di Mattarella: la visita a Caprera

Lunedì 13 Agosto alle 15:35


Sergio Mattarella al Compendio Garibaldino. Foto da Facebook

Prosegue il soggiorno sardo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che è stato ieri in visita al Compendio Garibaldino di Caprera.

Il Presidente, accompagnato dai suoi figli, ha potuto ammirare per la prima volta la casa museo, guidato dal personale del Compendio.

Il Capo dello Stato, dopo una sosta al pino dedicato da Garibaldi alla figlia Clelia, ha quindi visitato la cucina e i suoi cimeli trattenendosi poi a lungo nella stanza da letto. Ha quindi percorso il viale che conduce alle tombe e, per qualche minuto, si è soffermato in silenzio di fronte al feretro di Garibaldi.

Mattarella, cui sono andati i saluti del direttore del Polo Museale della Sardegna, Giovanna Damiani, e di tutto il personale del Compendio, è rimasto piacevolmente sorpreso per la gestione del sito, e ha voluto ringraziare tutti per il lavoro, l'accoglienza e l'impegno mostrati soprattutto in questo periodo estivo di grande affluenza turistica nell'isola.

A lui è stata donata una copia del catalogo della Casa Museo.

Una presenza di grande prestigio, dunque, al Compendio Garibaldino che incoraggia e dà sostegno alle iniziative di valorizzazione che il Polo Museale sta realizzando nell'attuazione del proprio mandato istituzionale.

LA GALLERY:

(Unioneonline/v.l.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook