Viaggio musicale a passo di tango, di ragtime e altro ancora, nella combinazione proposta dal Duo Granato composto dal saxofonista Cristian Battaglioli e dal pianista Marco Rinaudo originari del Trentino Alto Adige.

Dopo il successo del concerto tenutosi a Porto Torres i due artisti si esibiranno a Castelsardo, domani, alle 21.30, nella Sala XI del Castello dei Doria.

Una cornice che regala spazio ai due strumenti diversi che trovano un dialogo nell'interpretazione di brani raccolti nel loro ultimo album dal titolo "Soliloquy for two", una rivisitazione della musica classica del Novecento tra le note di Piazzolla, Sullima, Rota e Matitia.

Tra i pezzi più noti Meditango, un brano del musicista e compositore argentino Astor Piazzolla di notevole impatto emotivo per l'alternarsi di ritmo frenetico da parte del sax e ripresa della melodia con il pianoforte.

L'armonia intensa caratterizzano i "Cinque pezzi facili" di Nino Rota esempio di repertorio di musica da camera e lo Spasimo Fragments di Giovanni Sollima.

L'evento si inserisce nell'ambito della XIII rassegna di Musica & Natura organizzata dall'associazione Musicando Insieme con la direzione artistica di Donatella Parodi.
© Riproduzione riservata