In un anno col suo primo lavoro "Bein' Green" ha raccolto ben 17 premi in diversi contest e scalato anche le classifiche jazz delle radio britanniche (è risalito al terzo posto nella The Moth FM), canadesi e dello Sri Lanka, solo per fare alcuni esempi.

E così, il sindaco Nicola Sanna e l'assessore comunale alle Politiche culturali e turismo Manuela Palittal hanno voluto omaggiare il pluripremiato musicista sassarese, Roberto Tola, con una targa del Comune in riconoscimento dei suoi traguardi artistici.

Roberto Tola ha vinto ben 7 premi solo all'Indie Music Channel Awards per il miglior brano jazz, la migliore registrazione jazz, la miglior registrazione dell'anno, e come miglior strumentista jazz, miglior produttore jazz e miglior artista dell'anno.

Il chitarrista e compositore sassarese ha ricevuto anche il "Vox Populi Award" al 16esimo Independent Music Awards di New York e lo scorso mese ha ricevuto la menzione d'onore dall'Atlas Elite Entertainment Music Awards, in partnership con la Sony Music, per il brano "Sunny Morning".
© Riproduzione riservata