Porto Cervo è sempre una sorpresa.

Può capitare che, andando ad un concerto nella Piazzetta della Marina, ti ritrovi faccia a faccia con Luciano Ligabue.

Se chi suona è Marco Ligabue allora la somiglianza non è casuale, l'incontro fortuito è proprio con la grande rockstar di Correggio che, con straordinaria semplicità e disponibilità, come solo i grandi possono fare, saluta tutti e si concede generosamente ai selfie e agli autografi.

Ma lui sta in disparte nelle sedie allestite dal Consorzio Costa Smeralda per uno degli appuntamenti clou del cartellone Note d'Estate, quello con il Liga Junior, Marco, un talento come cantautore e straordinario sul palco come trascinatore di pubblico.

Luciano Ligabue si concede ai selfie del pubblico
Luciano Ligabue si concede ai selfie del pubblico
Luciano Ligabue si concede ai selfie del pubblico

Il protagonista incontrastato è lui con la sua band di virtuosi con Jonatha "Johnny" Gasparini alla chitarra, Luca Marchi al basso e Diego Scaffidi alla batteria.

Quasi due ore di musica che risuonano in tutta la Marina per la gioia di turisti e consorziati.

Ma la platea annovera molti fan arrivati da varie parti dell'Isola pur di non perdere una delle tappe del tour live "Sarà Bellissimo" che Marco Ligabue sta proponendo in tutta Italia riscuotendo in ogni occasione un grande successo.

Alla fine del concerto l'entusiasmo del pubblico che può immortalare una data speciale con Marco e Luciano Ligabue sorridenti e soddisfatti per una serata all'insegna della migliore musica italiana.

L.P.
© Riproduzione riservata