Monica Bellucci protagonista di una serie tv. L'attrice italiana vestirà i panni di Tina Modotti, fotografa e rivoluzionaria comunista negli anni Venti e Trenta, in una produzione internazionale diretta dal regista napoletano Edoardo De Angelis.

La figura della Modotti, nata a Udine nel 1896 e emigrata nel 1913 negli Stati Uniti, dove recitò in diversi film muti e divenne poi celebre come fotografa e attivista politica, era già apparsa nel film "Frida", seppur nessun lavoro interamente dedicato a lei sia mai stato realizzato.

Come riposta la rivista americana Variety, che ha mostrato in esclusiva una foto dell'attrice già nei panni della fotografa, la miniserie sarà prodotta dalla Pinball London di Paula Vaccaro con il marito Aaron Brookner, che hanno scritto la sceneggiatura.

Ed è stata proprio la Vaccaro ha raccontare come la scelta di una produzione dedicata alla Modotti arrivi dalla Bellucci. "Quando abbiamo finito 'Milky Road' – ha spiegato la Vaccaro - le ho detto: 'Cosa ti piacerebbe davvero fare dopo?'. Siamo stati a casa sua e lei è tornata con un libro di Tina Modotti. 'Questo è il ruolo che mi piacerebbe davvero fare. È il ruolo che ho nel mio cuore'. Monica è famosa in tutto il mondo, compresa la Cina e la Russia. Con lei, con il gruppo di sceneggiatori che abbiamo, oltre a Edoardo, penso che abbiamo un progetto premium che può arrivare molto lontano".

Monica Bellucci aveva già recitato in altre serie televisive, ma questo rappresenta il suo primo ruolo da protagonista in una serie per il mercato internazionale.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata