Proseguono i grandi eventi di Note D’Estate, la rassegna di musica e teatro organizzata dal Consorzio Costa Smeralda.

Il prossimo appuntamento è fissato per questa sera, alle 22, quando dal palco smeraldino, nell’incantevole Piazzetta di Porto Cervo Marina, Marco Ligabue, proporrà vecchie canzoni e nuovissimi brani nell’ambito dell’intensissimo tour 2018 "Sarà Bellissimo", che mette assieme piazze, teatri e location mozzafiato come quella in programma nel paradiso gallurese.

Uno spettacolo tutto nuovo in cui il cantautore emiliano, sempre affiancato dal batterista Diego Scaffidi, dall’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini e dal giovanissimo bassista Luca Marchi, presenterà un live coinvolgente e di forte presa emotiva sul pubblico.

"Ho fatto 100 concerti in 10 mesi", racconta Marco Ligabue. "Un’esperienza talmente bella e densa da rimanerne quasi "ubriacato". Per riprendermi dalla "sbronza" mi ero detto di fare un po’ di pausa; poi sono bastate poche settimane per farmi tornare una voglia matta di tornare in tour. Le pause nella musica esistono e sono importanti, ci sono anche nel pentagramma, ma vuoi mettere rispetto alle tante note da suonare? Riparto, riparto con qualche spartito nuovo e tanta voglia di viaggiare".

Sempre più a suo agio nelle vesti di frontman, Liga junior ama coinvolgere il pubblico facendolo cantare, ballare e, perché no, riflettere, mettendo assieme numeri importanti

Le cifre dei suoi tour e della sua straordinaria attività musicale sono davvero ragguardevoli.

Sono più di 271mila i suoi fan su facebook mentre su Instagram lo seguono in 51mila, oltre ad agguerrito ed attivissimo fan club che vanta un numero di appassionati in costante crescita.

Classe 1970, Marco Ligabue nasce a Correggio il 16 maggio, condividendo il compleanno con altri importanti personaggi della musica italiana quali Claudio Baglioni, Niccolò Fabi, Laura Pausini e Dolcenera.

I punti in comune con il mondo della musica non finiscono qui.

La passione per la musica nel DNA di famiglia lo spinge a muovere i suoi primi passi come musicista–compositore con Little Taver & His Crazy Alligators.

Nel 2001 fonda “I Rio” nei quali suona la chitarra e compone molti brani fino al 2012.

Nel 2013 decide di intraprendere la carriera da solista e subito riscuote ottimi consensi di pubblico.

Con il suo album d’esordio “Mare dentro“entra nella top 20 della classifica FIMI.

Ha all’attivo 3 album in studio, il Premio Menzione Speciale 2015 per l’album L.U.C.I. (Le Uniche Cose Importanti), diverse collaborazioni con importanti nomi del panorama della musica italiana e soprattutto un’intensissima attività live, che lo ha visto protagonista in oltre 250 concerti nell’ultimo quadriennio.

Dopo l’album “Il mistero del DNA”, lo scorso giugno è uscito l’ultimo singolo “Che bella parentesi” con un video ideato dallo stesso cantautore e dedicato all’amicizia tra due ragazze che condividono un week end al mare tra allegria e complicità.

Oltre all’attività di musicista e cantautore Marco Ligabue è, dal 1991, fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue.

L.P
© Riproduzione riservata