Si intitola "The Chosen One", vale a dire il Prescelto, ed è il secondo capitolo della trilogia del regista sassarese Alfredo Moreno.

Il primo capitolo, intitolato "Eyes", ha vinto l'anno scorso il premio come miglior film nella sezione horror al Los Angeles Film che si tiene in California.

Oggi il festival, una delle più importanti rassegne mondiali di cinema indipendente, ha comunicato a Moreno che "The Chosen One" ha superato le selezioni ed è arrivato sino alla semifinale, quindi è stato ufficialmente selezionato per il Los Angeles Film.

Saranno circa tremila le pellicole in concorso da tutto il mondo, specialmente dal Nord America.

In questo secondo capitolo i protagonisti sono Romina Fiore e il piccolo Michelangelo Piga. Ripetersi sarà dura, ma intanto il regista sassarese incassa con soddisfazione il risultato per un progetto che funziona: tre episodi di venti minuti l'uno, legati dalla misteriosa presenza demoniaca che aleggia in una vecchia villa liberty, nella realtà Villa Pozzo di Sassari, dove sono state effettuate le riprese.

Ha finito di girare qualche mese fa anche il terzo e conclusivo capitolo, dal titolo "Resurrection. Oltre i confini del male", dove recitano Stefania Lepre e Andrea Arru, il ragazzino che è stato modello della linea bambino sia di Ferrè sia di Armani. Anche questo film parteciperà il prossimo anno alla rassegna americana.
© Riproduzione riservata