La notizia è ufficiale: da Los Angeles arriva l'ok alla rimozione della stella del presidente americano Donald Trump collocata sulla Walk of Fame.

La decisione è stata presa all'unanimità dal consiglio comunale della città di West Hollywood e a distanza di poche settimane da quando la stella, collocata nel 2007, era stata presa a picconate da un vandalo.

Ad avanzare la richiesta per la rimozione sono stati il sindaco di West Hollywood, John D'Amico, e la consigliera Lindsey Horvath. Tra le motivazioni, lo scandalo Russiagate e le posizioni del presidente in merito alle donne e alla questione immigrazione.

La votazione del consiglio comunale esorta dunque la città di Los Angeles e la Camera di Commercio di Hollywood ad agire per la rimozione.

Nel caso la Camera di Commercio procedesse a quanto richiesto si tratterebbe della prima volta in assoluto: sino ad oggi nessuna stella è mai stata rimossa dalla celebre passeggiata. Nemmeno quella di Bill Cosby, finito al centro di uno scandalo per stupro. In quel caso, il presidente della Camera di Commercio aveva spiegato: "Una volta che una stella viene aggiunta alla passeggiata, è considerata una parte del tessuto storico della Walk of Fame di Hollywood".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata