Porto Rotondo si anima di eventi e di serate d'eccezione in un agosto che è partito con grandi aspettative.

Non è passata inosservata la grande star del cinema italiano Gina Lollobrigida, da alcuni giorni in vacanza nel villaggio fondato negli anni '60 da Luigi Donà Dalle Rose.

Oltre ai concerti nei luoghi simbolo del borgo gallurese come la Chiesa di San Lorenzo, Piazza San Marco e il Teatro Mario Ceroli, eventi e spettacoli sono in arrivo anche nel suggestivo e incantevole scenario dell'Hotel Abi D'Oru e al Country Club, la celebre discoteca che può vantare una passerella di artisti della consolle davvero invidiabile.

Il 10 agosto con inizio alle 19 il Teatro Ceroli sarà lo scenario dell'evento Note e Preghiere per San Lorenzo con la voce di Maria Giovanna Cherchi, una delle interpreti isolane più note e apprezzate nella Penisola e all'estero, ad accompagnare la Messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Tempio Monsignor Sebastiano Sanguinetti.

Due giorni dopo al Country Club sbarca il celebre DJ Gigi D'Agostino con il suo tour estivo "Delicious", un appuntamento da non perdere per i tantissimi appassionati della Mediterranean progressive di cui l'artista torinese è uno dei pionieri. A Ferragosto sarà grande festa all'Hotel Abi D'Oru per un evento a sorpresa con un concerto speciale per la gioia dei tantissimi turisti che hanno invaso le spiagge galluresi e che ogni notte affollano gli angoli più suggestivi di Portorotondo.

La star dell'estate 2018 sarà Giusy Ferreri per il concerto dedicato alla musica d'autore, in programma il 21 agosto al Teatro Mario Ceroli. La cantante palermitana è una delle rappresentanti più autorevoli della nuova canzone d'autore italiana, e dal 2008, grazie ai suoi straordinari successi, è stata consacrata come cantautrice tra le più amate dal pubblico.

Una carriera in continua ascesa che sta coinvolgendo le platee nazionali ed internazionali fin dal premio ricevuto nel 2010 agli European Border Breakers Awards per l'album Gaetana, prima, e sinora unica, cantante femminile italiana ad aver ottenuto questo riconoscimento internazionale. Infine il 29 agosto in Piazza San Marco alle 21 la grande musica del passato sarà protagonista con uno dei miti degli anni '60 e '70, l' interprete di Pensiero d'amore e di altri celebri capolavori, Mal, che proporrà uno spaccato del suo intramontabile repertorio che lo vide sulla cresta dell'onda per molti anni tra teatro, tv e cinema.

L.P.
© Riproduzione riservata