Addio a Rick Genest, il modello fra i più tatuati al mondo e noto con il nome di "Zombie Boy".

L’artista canadese, 32 anni, si sarebbe suicidato nel suo appartamento di Montreal. La notizia arriva dal sito di gossip TMZ che cita la radio canadese iHeartRadio.

Genest aveva raggiunto la notorietà grazie alla sua pagina Facebook e all’altissimo numero dei suoi tatuaggi, che rappresentano, appunto, l'apparato scheletrico e muscolare rendendolo simile a un cadavere.

La fama internazionale era arrivata nel 2011 grazie a Lady Gaga, che lo aveva lanciato nel video del brano "Born This Way", in cui la cantante compare tatuata allo stesso modo.

Un successo che era poi stato accompagnato da importanti ingaggi: lo "Zombie Boy" oltre a guadagnare le copertine di magazine come GQ e Vanity Fair era infatti stato scelto come testimonial per importanti brand quali Vichy, Thierry Mugler e l'Oréal.

Il modello era entrato anche nel Guinness World Record per il maggior numero al mondo di tatuaggi di insetti, ben 176, e per quello di ossa umane, 139 in tutto.

"Il suicidio dell'amico Rick Genest, Zombie Boy è devastante", il triste commento di Lady Gaga su Twitter. "Dobbiamo lavorare di più per cambiare la cultura, portare la salute mentale in primo piano e cancellare lo stigma di cui non possiamo parlare. Se stai soffrendo, chiama oggi un amico o la famiglia. Dobbiamo salvarci l'un l'altro".

La cantante ha poi twittato altri messaggi sul tema, allegando numerose foto che la ritraggono con il modello.

GUARDA IL TWEET:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata